Luigi Breglia English version English version
Home Page     Lavori     Critiche     Premi e Recensioni     Contattaci  
     
 
   
sfoglia la brochure Luigi Breglia - BIOGRAFIA

Luigi Breglia è nato a Bari nel 1935. Dopo aver avuto numerose esperienze in campo pittorico, è passato alla scultura, ove ha potuto pienamente dispiegare la sua versatilità nel modellare. Partecipa attivamente alla vita artistica nazionale, esponendo in diverse città italiane; in varie rassegne ha ottenuto premi e riconoscimenti. La sua attività artistica è stata più volte recensita da radio e televisioni locali, nonchè da quotidiani, riviste e volumi d'arte. Sue opere sono in collezioni private italiane.

Nelle sculture di Luigi Breglia prendono corpo le istanze più significative dell'esistenza contemporanea, con un articolarsi di presenze simboliche quanto mai vario per le caratteristiche di una tecnica che si determina come sintesi di diversi linguaggi espressivi.

Pur rimanendo legato fondamentalmente all'esperienza figurativa, l'artista introduce nel suo procedere strutturale motivi e forme di significative esperienze contemporanee, con un misurato equilibrio che gli consente di non sconfinare in uno sterile sperimentalismo, ma di dar forma più compiuta al suo messaggio.  


 
anteprima opere